Blog Layout

Dialogo con Berardino Fiorilli e Francesca Ciafardini

feb 22, 2024

Incontro a Spazio Regione tra Berardino Fiorilli e Francesca Ciafardini

In vista delle elezioni regionali del 10 marzo un incontro tra Berardino Fiorilli della Lega Abruzzo, Vice Presidente del Consiglio Comunale e Francesca Ciafardini, insegnante con lungo trascorso nelle fila del Centro Sinistra, prima nel PD, e da qualche mese in Azione di Calenda.

Temi a confronto tra Fiorilli, per Marsilio Presidente e Ciafardini, per D'Amico Presidente.


BERARDINO FIORILLI: Avvocato, esperienza politica dal 1998 ricoprendo diversi ruoli e con una lunga esperienza in ambito territoriale, che lo ha reso sempre più vicino ai cittadini.


FRANCESCA CIAFARDINI: Insegnante con bagaglio di esperienze professionali e sempre stata in politica. Dopo cinque anni di inattività ha sentito di dover condividere a pieno l'elezione di Luciano D'Amico come Presidente della Regione e dare il proprio contributo.

Guarda i video
11 mar, 2024
"Grazie" non basta ad esprimere il mio senso di gratitudine verso coloro che mi hanno sostenuto in questi giorni, con tanta passione ed impegno. Le mie preferenze hanno tutte un nome e cognome, un volto che conosco personalmente, persone che senza alcun interesse hanno creduto in me dimostrandomi fiducia con il voto. Difficile ricambiare, ancor più quando l'obiettivo dell'elezione non è stato raggiunto, ma la soddisfazione per i 698 tratti di penna che hanno scritto il mio nome, ha un valore che resta oltre ogni risultato elettorale. Per questo resto quello che sono, a disposizione di ognuno di voi, perché la politica è questo, la più bella ed alta forma di Servizio. Grazie a tutti. Berardino
04 mar, 2024
A pochi giorni dal voto per il rinnovo del consiglio regionale , dopo tanta strada percorsa e tantissime persone incontrate, ho in mente ognuna di loro con una storia diversa, con problemi da raccontare, speranze da perseguire, attese... La campagna elettorale è sempre una straordinaria esperienza umana, un carico di responsabilità per aver ascoltato tante persone, aver offerto il proprio impegno, perché consapevole che dietro ogni richiesta c'è una storia di vita. Per mantenere il mio impegno ho però bisogno della forza di ognuno di voi, perché in politica - ma non solo -, prima di ogni cosa, contano i numeri, quelli delle preferenze. Per me, ogni singola preferenza è un atto di fiducia nei miei confronti, un riconoscimento che intendo rispettare ed onorare con l'assunzione di un impegno prima di tutto umano. Per questo, l'unica promessa che faccio in campagna elettorale è quella di lavorare con massimo impegno e serietà, perché ogni altra avrebbe solo sapore di propaganda. Ho imparato tuttavia, che troppo spesso le persone preferiscono ascoltare e credere alle promesse impossibili che, inevitabilmente, svaniscono il giorno dopo il voto. Io sono qui, c'ero prima e continuerò ad ascoltare ognuno a prescindere dal ruolo che avrò. Con i piedi per terra, lo sguardo verso il futuro, l'amore per la mia Regione. Grazie per quanto potrai fare. Berardino
Altri post
Share by: